CLAB

Location
Chieri – TO
ANNO
2023
CREDITI

Progettazione: Archinout srl
Esecuzione lavori: Archinout srl
Foto: Daniele Buzzerio

CREDITI

Progettazione: Archinout srl
Esecuzione lavori: Archinout srl
Foto: Daniele Buzzerio

ClientE
Archinout

Un club esclusivo per personal training che unisce funzionalità e design in un ambiente sobrio e raffinato. Materiali tattili e finiture neutre creano uno spazio immersivo, dove ogni dettaglio è pensato per il benessere.

Sfide affrontate

Progettare uno spazio sportivo che superasse la mera funzionalità per offrire un’esperienza estetica coerente e avvolgente. Ottimizzare la luce naturale nelle aree di allenamento, garantire privacy e comfort negli spogliatoi e conferire personalità agli ambienti di servizio, mantenendo coerenza visiva e chiarezza organizzativa.

Gallery

“Con cura, metodo e sensibilità estetica. Dalla realizzazione alla finitura.”

Soluzioni applicate

L’interior gioca su una palette elegante di bianchi e neri, in dialogo con l’uso mirato del colore nei servizi. Il pavimento composito in effetto legno unifica visivamente tutti gli ambienti, donando calore al rigore formale. Le boiserie verticali in legno ritmano pareti e angoli di attesa. Gli spogliatoi, dotati di divanetti in pelle beige e armadietti su misura in legno, bilanciano comfort e sobrietà. Nei bagni, superfici monocromatiche in blu (uomini) e rosa (donne) sono valorizzate da elementi scultorei come il lavabo in appoggio, piano in legno e gli specchi retroilluminati, che completano la narrazione progettuale.